lunedì 28 agosto 2006

Quanto vale il click to call

eBay e Google vanno a braccetto per fare in modo di vendere le telefonate e le chat insieme, senza farsi la guerra tra Google Talk e Skype, al fine di favorire l'interazione cliente-merchant-azienda.
La co-ompetition, quindi, per occupare uno spazio che potrebbe fare gola ad altri (i soliti noti).
Se ti abitui a usare un servizio, farai diventare il servizio uno standard e il suo creatore un leader. Questo è il gioco Google-eBay. E la piattaforma diventa determinante.
Il fermento che c'è in questo 2006 da parte delle aziende che operano sul web è incredibile: ad annuncio si risponde con annuncio, a partnership con partnership.
C'è qui sta vedendo un nuova possibile bolla sui titoli, visti gli investimenti su MySpace o business model che ruotano intorno alla pubblicità. E' possibile?
Le premesse di questi investimenti sono ben diversi che in passato: allora si "scommetteva" su di un numero atteso di utenti ai servizi, mentre oggi si acquistano i contatti consolidati.
Possiamo discutere per degli anni su quanto vale un contatto e se il prezzo concordato è corretto, ma ci sono tutti i fondamentali economici: prodotto, revenue, cliente.
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