venerdì 13 gennaio 2006

Grillo e la politica

Siccome qualcuno ha scritto che sto partecipando al gioco di qualche partito politico per sminuire Beppe Grillo, mi tocca fare una precisazione.
La mia polemica con Grillo è relativa all'uso della rete e di come si è fatto propaganda. Quel che dice, sinceramente, conta relativamente e comunque non è oggetto di miei commenti in questo blog che parla di tecnologia.
Se entrerà in politica, come molti di voi mi segnalate, ben per lui, ma a quel punto diventa un nostro dipendente.
Significativo il post di Daniele Luttazzi che chiude il blog:
La logica del potere è il numero. "Più di centomila contatti al giorno!" E il blog relativo diventa potente.
E temuto. E rispettato. E strumentalizzato ( specie da chi lo fa ).
Ho notato che un blog tende ad assecondare le derive populistiche ( di chiunque ).
Per bloccarle sul nascere, questo blog torna a essere slow e one-to-one.

Secondo me si sta un po' andando oltre. Giuseppe Granieri e Mauro Lupi hanno già detto qualcosa a riguardo del potere dei blog espresso da Grillo.
Per chi se lo fosse perso.
Share: