venerdì 7 ottobre 2005

Una bella soddisfazione professionale

Personalmente, oggi è una delle giornate, dal punto di vista professionale, più belle della mia vita. Vedere un progetto preso da un concorrente, copiato alla grande nei contenuti ma non nello spirito. Fosse la prima volta! In questo periodo mi son morso la lingua più volte, e continuerò a farlo, nel senso che non parlo, non ho quasi mai parlato in queste pagine, dei miei prodotti, dei miei articoli, degli affari miei. E non parlo per contratto.
Punto.
Oddio, in questo blog si parla spesso degli affari miei, ma è un altro paio di maniche.
D'altronde, parlare alle aziende, per me, significa parlare di soluzioni, software proprietario e Open Source, di blog e aziende, di facce, idee e prodotti.
Poi ci sono anche le commistioni con la pubblicità (ogni prodotto editoriale si regge sugli introiti pubblicitari, pensare il contrario è semplicemente da ipocriti). Ma la pubblicità è quasi incidentale.
Devo ammettere che sono davvero contento. Qualcuno può pensare che sia incazzato nero: non mi conosce, mi sono incazzato, questo sì, ma passa in fretta, basta ragionarci sopra. Le idee sono nell'aria, non brevettandole, chiunque le può prendere, basta alzare le antenne.
Signori, così va il mondo. E va bene così.
Share: