IBM è sempre più social
IBM è una società che da tempo si dedica ai servizi, non solo alla tecnologia.
O meglio, applica la tecnologia informatica ai servizi, impacchettandola e rendendola, il più possibile, standard.
Da quando ho conosciuto Luis Suarez (non Luisito il calciatore), mi sono reso conto di come un'azienda, complessa e articolata, possa avere una strategia social.
Se avete voglia e tempo di leggere l'intervista o guardare quel video, troverete che non mancano di certo le difficoltà, ma che l'azienda social, per IBM, è una necessità di questo periodo.
Ultimamente, IBM ha rilasciato tre apps per i principali sistemi operativi di smartphone/tablet (iOS, Android e BlackBerry) per sfruttare meglio la comunicazione all'interno delle aziende.
IBM Connections, per altro, sta diventando così leader nel settore, permette agli utenti in mobilità e senza un computer di accedere ai blog, ai dati e documenti,aggiornare lo stato, leggere le wiki e condividere file, video e foto.
IBM, inoltre ha pubblicato un video di un cliente che racconta la propria avventura.
Per praticità, lascio il video qui sotto.
Il cliente è piccolino: General Motors.