martedì 13 aprile 2010

Ma Kin

Siccome sono considerato come un giornalista estimatore di Windows Phone, ieri sono fioccate richieste di interviste sul nuovo prodotto targato Microsoft.
Premesso che le informazioni di cui dispongo sono quelle reperibili sui siti Microsoft e Sharp, posso dire che non è assolutamente la risposta all'iPhone, quanto un cellulare quasi entry level che strizza l'occhio alla vita online soprattutto dei più giovani.
Fa leva soprattutto sul backup online di foto e sms (tanto per citare qualcosa) e sulla semplicità d'uso.
Francamente credo faccia più notizia il fatto che HTC punti all'acquisto di Palm piuttosto che l'uscita di due modelli di cellulari Microsoft che non portano nessuna novità in vista di Windows Phone 7.
Perchè Kin (1 e 2) sono un'evoluzione di quei prodotti come LG Tribe e via di seguito... buona evoluzione, ovviamente, ma nient'altro.
Per Microsoft è la prima volta, quasi un esperimento. Da noi si vedranno in autunno, quando saranno già diventati obsoleti.
Capisco anche che Microsoft oggi debba ingegnarsi per contrastare soprattutto Android che sta guadagnando proprio su Windows Phone.
E non è un caso.
Share: