Avendo trascorso una parte delle vacanze oltralpe, ho avuto modo di
seguire la vicenda dei prodotti Apple esplosi a causa della batteria.
I media francesi hanno dato un risalto enorme alla vicenda, sebbene il
fatto in se rappresenti una percentuale insignificante e probabilmente
dovuto ad un uso "improprio" da parte dell'utente.
Il fatto è che la batteria si scalda parecchio, come ho già avuto modo
di evidenziare qui, e Apple fornisce delle risposte davvero
sbalorditive.
A parte il fatto che l'azienda richieda il silenzio da parte
dell'utente per fornire il prodotto sostitutivo, è evidente che
qualcosa è successo, che piaccia o no.
Negare l'evidenza è un qualche cosa che infastidisce.
Come infastidisce gli utenti il fatto che, con un iPhone rotto,
indipendentemente dal problema, l'utente deve versare 311 euro per
avere un iPhone ricondizionato. In pratica se lo ripaga!
Se al posto di Apple ci fosse stata qualsiasi altra azienda credo che
ne avremmo viste delle belle.
E comunque Apple deve ancora tanto imparare, sebbene ormai sia sul
mercato mobile da parecchio.