Esselunga e PlayStation
E' difficile parlare di successi come quello registrato dall'operazione sottocosto di Esselunga.
Infatti, la popolare insegna leader nell'alimentare, ha proposto 15000 Ps2 a 99 euro.
La promozione doveva durare dal 15 al 24 dicembre. Invece è durata 3 ore!
E posso testimoniare le risse e la gente delusa perchè non ce l'ha fatta a prenderla.
In qualsiasi caso, vorrei fare qualche valutazione sulla parola sottocosto.
Si trattava di Ps2 nude e crude, senza giochi o altri bundle inclusi.
Il prezzo di mercato, al consumatore, è di circa 165 euro (non esiste più in vendita tale Ps2, se non con giochi, telecomandi e via di seguito venduti insieme).
Conoscendo bene i margini che le aziende lasciano a Esselunga, temo che la parola sottocosto sia usata a sproposito.
In fondo, è come se si trattasse di uno sconto del 40%. Fate un giro per esselunga e potete notarte come questo 40% sia uno sconto praticato di sovente...
Comunque, pare che altre due catene stiano cercando di rispondere a questa promozione (si tratta sempre e comunque di 1.500.000 di euro di fatturato in tre ore! Fate attenzione, soprattutto nel week-end.
Ps. Una l'ho presa anch'io.