Ottimo post del Quinta (come quasi tutti i suoi, accidenti), che cito due volte in un giorno, che riguarda la pubblicità delle telefonate tra utenti di Alice.
C'è un ma.
Infatti dichiara che Guido Rossi, che è uno dei padri dell'antitrust in Italia, non avrebbe mai acconsentito a quest'offerta.
Premesso che si è dimesso da poco e che quindi ha certamente avvallato lui l'operazione, mi pare evidente che la parentesi Rossi per Telecom, ma mi pare di capire anche per la Federcalcio, sia stata deleteria.
Non basta avere un passato all'antitrust per essere infallibili, e forse, proprio su questo passato che si pensava di fondare un futuro.
Ossia, la solita furbizia di conoscere i meandri delle leggi e dei dispositivi di attuazione per aggirare a proprio vantaggio le situazioni.
E' andata male nel calcio, è andata a mio avviso malissimo nelle TLC.
E la mano di Rossi, caro Stefano, è evidente, vista la presenza di Alice negli spot TV.
In Inghilterra, tanto per restare in tema, sono in pubblicità Sky broadband e Tiscali.
Vorrà dire qualcosa?