mercoledì 8 novembre 2006

Vodafone, il fisso e gli italiani

Quando alla presentazioni di Guindani avevo chiesto perché il servizio consumer pubblicizzato in questi giorni da Totti e Gennarino Gattuso non fosse esteso ai professionisti mi son sentito rispondere che aveva poco senso.
Adesso partirà una campagna business di Vodafone per portare un numero fisso sul cellulare.
Non ho la presunzione di aver passato l'idea (ci mancherebbe altro), ma è chiaro il braccio di ferro che l'azienda sta facendo nei confronti di Telecom Italia da una parte, e con l'Authority delle telecomunicazioni dall'altra.
E sì, perché Telecom osteggerà l'offerta, ma chi deve governare deve aprire i rubinetti di passaggio di gestore di telefonia fissa.
Infatti, in Italia si possono cambiare fino a 600mila numeri mobili tra gestori al mese, mentre quelli fissi restano fermi a 60, con una miriade di gestori in più.
Quindi, Vodafone punta a cambiare, ancora una volta, le regole, aprendo realmente il mercato. Lo facesse anche con le linee adsl-fibra che commercializza con Fastweb!
Chiudo con una nota personale: non ho mai avuto come gestore Omintel Pronto Italia o Vodafone. Ma potrei pensarci.
Share: