Una conferenza stampa congiunta tra MySpace e Facebook è un evento inatteso.
Sulla rete, non c'è molto su questo genere di iniziativa ma, probabilmente, ci sarebbe su cui riflettere.
I due social network, infatti, per la prima volta depongono le armi per comunicare qualcosa insieme.
Al di là di quello che andranno a dire, è un chiaro esempio di co-ompetition, ossia di cooperazione per competere.
Cose che succedono molto negli USA, non solo nel campo della rete, ma che raramente si vedono in Europa o in Asia.
La Co-ompetizione, infatti, è volta a creare nuove opportunità di mercato, allargare la torta con decisioni prese insieme, poi il più bravo e comunque il mercato deciderà chi è vincente e chi no.
Questo genere di attività, inoltre, segnano spesso un punto di rottura con il passato, per cui sono sostanzialemtne sempre ben viste dai clienti.
Sperando di non aver creato aspettative eccessive, rimaniamo in attesa dell'annuncio.
PS magari una compra l'altra, ma visto che c'è un CEO e un VP non darei credibilità alla voce.