giovedì 15 maggio 2008

L'iPhone che verrà e il malcostume tecnologico

Ieri questo blog è letteralmente esploso, colpa dell'iPhone.
Io non ho parlato di funzionalità e di memoria dell'iPhone, solo del fatto che, essendo UMTS, il nuovo iPhone utilizzarà le videochiamate e che, quindi, Apple ha realizzato un prodotto che proporrà il servizio "Apple style".
Chi me l'ha detto è una persona che lavora a stretto contatto con queste aziende e che ha avuto un boom di richieste per una serie di componenti che ha "a listino".
Io andavo sottolineando solo una cosa: le videochiamate diverranno aziendali, cosa che attualmente non esiste e, dato che ci sono, ricordo che la vecchia pubblicità di Amendola e Marini, "videochiamami", è un caso di clamoroso insuccesso, sia di servizio sia di comunicazione.
Il fatto che la Prestigiacomo vada in giro con un iPhone craccato, obiettivamente, non ha alcuna importanza, come non ce l'ha il fatto che un sacco di gente ha già l'iPhone e che, oltre a craccare il firmware, non ha mai acquistato un software ma li ha semplicemente scaricati.
Sarà status symbol, ma è un fatto emblematico di malcostume tecnologico.
Mi fa sorridere che su internet circolino già i prezzi dell'iPhone Swisscom espressi in euro (399 e 499 più abbonamento dati). Non trovate anche voi la cosa bizzarra?
Share: