mercoledì 16 maggio 2007

La business technology e l'HP 3.0

Ieri sera non sono passato alla presentazione Philips: soddisfo così la curiosità di qualche lettore di questo blog.
Eviterò quindi una coda polemica con l'azienda dicendo che ero a tre eventi diversi che si svolgevano in contemporanea, in veste più istituzionale.
Speriamo in bene!
Allora, di Santa Rosa non ho granché da dire, se non che è stata una serata simpatica e con molte persone da incontrare, salutare, conoscere e apprezzare.
Invece HP mi ha un po' sorpreso.
C'è stato un incontro con il management, a cui partecipavano sostanzialmente le testate di settore.
Ebbene, HP sta mettendo in atto la strategia 3.0 per il business, con una fortissima focalizzazione sui "prodotti" pensati per i processi di business.
Non sono certo di aver colto le sfumature del cambiamento, ma è evidente che c'è uno sforzo in atto per portare sul mercato prodotti che siano sempre più legati ai processi di business delle aziende, quindi tecnologia applicata, non tecnologia per tecnologia, innovazione per innovazione.
Mi pare di intuire che si vade verso quell'approccio per cui "non conta tanto quello che c'è nella scatola ma che cosa ci si può fare con quella scatola".
Mi ricorda qualcosa.
Share: