mercoledì 4 giugno 2003

LinuxTag oscura il sito web di SCO

Sco sta facendo davvero arrabbiare mezzo mondo (informatico). LinuxTag, che organizza la maggiore esposizione europea su Linux, ha imposto a Sco di dimostrare i motivi delle pretese sul codice di Linux altrimenti non può intimare alle aziende di ricorrere alle vie legali e, obiettivamente, terrorizzandole. Il sito tedesco di Sco, come tutti gli altri siti, poneva accento alla vicenda evidenziando una lettera che, secondo Sco , chiariva la vicenda. Ora il sito, in via precauzionale, è stato praticamente chiuso. La lettera la trovate anche in italiano a questo link: http://www.sco.it/LetteraPartner.html.
Una sola domanda: se io avessi realizzato un software e sospetto che un'altro o molti altri mi abbiano copiato il codice, perchè dovrei togliere dal mercato il mio software a favore degli altri (a mio avviso scorretti)? Questa domanda l'ho posta alla sede di Cassina de Pecchi di Sco senza risposta. Io, con tutta la mia buona volontà, non l'ho trovata. www.sco.de è il sito temporaneamente out.
Share: