La pubblicità di Tim inizia con un messaggio: La storia d'Italia, secondo TIM.
Premesso che l'azienda non ha un buon rapporto col la storia da Luciani e il suo Napoletone che compie il suo capolavoro a Waterloo, mi pare evidente che la pubblicità in onda in questo periodo parla di una storia d'Italia che, ovviamente, con l'Italia non c'entra niente.
Nulla a che vedere con i copywriter del concorrente Rosso (quelli che vedono, vedono che...), la creatività sta a zero, ma riescono pure a fare confusione.
Leonardo prima e Colombo poi, trovano ampio spazio fuori dall'Italia, più che da noi.
Poi, il capolavoro è prendere la Carrà per fare la regina sì, ma la regina di Spagna!
Insomma, Colombo non saprà gestire un uovo (che gran citazione, si devono essere particolarmente sforzati), ma non era qui in Italia. Era italiano, questo sì.
Ma in autunno chi sarà il protagonista delle pubblicità?
Meucci?
Beh, almeno avrebbe avuto un senso!