Siccome in questo periodo sono un po' sotto pressione e il tempo a disposizione è quello che è, segnalo qualche appunto.
Yahoo! Inbox tutta nuova assomiglia a facebook ma ha delle enormi potenzialità. E' un hub della vita digitale (e non) ed è un prodotto pensato da Jerry Yang (di cui si inizia a sentire nostalgia?). Non è solo mail, quindi, ma un unico approdo per le varie attività, applicazioni, idee... Promette bene.
Il bug di Internet Explorer ha riattivato la vita sostanzialmente monotona delle società che creano prodotti per la sicurezza informatica. Il pericolo è tangibile, si attende la patch (nella giornata di oggi), nel frattempo gioiscono Firefox e soprattutto Google con Chrome... Esiste una patch temporanea, non di Microsoft qui (spero il link funzioni, posto da BlackBerry...).
Gmail, intanto, ha da qualche giorno una nuova funzione, che permette di trasformare un messaggio in un documento di Google Docs. Non è una funzione essenziale per cui strapparsi i capelli, ma velocizza molte operazioni.
Personalmente ho vinto la mia battaglia con i call center di Vodafone e Microsoft, sebbene ci sia voluto un po', e sono convinto che i sistemi, sebbene rigidi, possano aprirsi ad aiuti che arrivano dal basso. E sì, in questo caso ero un semplice utente...
Ero alla presentazione in negozio del Nokia 5800 Xpress Music, il Tube e sono rimasto colpito da quanto le persone lo conoscessero nei dettagli.
Ricevo un sacco di inviti a intervenire a tavole rotonde: costo poco, forse è per quello, ma vado volentieri dove c'è qualcosa di significativo da dire (non da parte mia, si intende ;-) ) o da ascoltare. Basta che non mi si definisca come un Community Manager.