Ma siamo nel 2012?
#Epicfail
Questa scritta campeggia su molti tweet e su molti account di Facebook.
Non sto parlando di chi voleva acquistare un nuovo iPad e ha avuto i sistemi inceppati, perché nel giro di un'oretta tutto si è regolarmente sistemato, in alcuni casi con l'auto che portava altri iPad perché quelli del punto vendita non erano attivabili.
Sto parlando invece dei biglietti di Milan-Barcellona.
EpicFail perché ieri i sistemi sono andati in tilt sia online sul sito, sia nelle filiali Intesa San Paolo.
EpicFail perché il feticcio tanto agoniato era atteso da decine di migliaia di persone, probabilmente l'oggetto più sexy del giorno.
Eppure il sistema è andato in tilt.
Stiamo parlando di informatica nell'epoca del cloud, di servizi consumer, di sistemi che dovrebbero rappresentare l'efficienza!
Stavo quasi pensando di invitare il Milan, i fornitori e Intesa San Paolo in una delle prossime trasmissioni di Live Tech Business, se non altro per spiegare a tutti cosa non si deve fare.
Oggi l'informatica mette a disposizione strumenti straordinari, ma bisognerebbe essere capaci di farli funzionare, invece, come sempre, si rischia che quella che poteva essere una semplificazione diventa l'occasione per esercitarsi nella complicazione delle cose facili.
La cosa grave, però, è che l'epic fail si era già verificato più volte, guarda caso anche in occasione della partita del girone di qualificazione alle fasi finali di Champions.
Non aver imparato niente è il maggior epic fail di tutta questa vicenda!
PS Nel frattempo, date un occhio su Facebook al magazine più letto dai tifosi rossoneri...