mercoledì 4 novembre 2015

Lavorare in mobilità come a casa: lo Swiss Corner a Milano

Ci sono bar/caffetterie/ristoranti che sono nati per farti lavorare, altri per incontrare persone, altri per svagarsi.
Se vi capita di dover lavorare in movimento, spostarvi da un luogo all'altro, avrete perfettamente capito che avere dei rifugi "sicuri" è importante, luoghi dove sentirsi a casa.

Lo Swiss Corner in Piazza Cavour a Milano per me è questo e ha un vantaggio incredibile, si rinnova costantemente. La sensazione, infatti, cambia di volta in volta a seconda degli eventi e della comunicazione, perché le pareti e gli schermi si riconfigurano e ogni volta che ci vai c'è qualcosa di nuovo, fresco, inaspettato anche se sai perfettamente che è uno spazio commerciale.
La cosa che mi soddisfa di più di questa freschezza d'ambiente è la naturalità con cui tutto accade, è evidente ma non invasiva.
Capita che mi sieda al tavolino, che tiri fuori il tablet o computer se devo lavorare più intensamente, gustarmi la colazione in santa pace, sfruttando la connessione, e di alzare la testa ed essere avvolto da un ambiente caldo e da personale competente, discreto ma al tempo stesso amichevole.

In questi giorni, per esempio, lo spazio è dedicato alla compagnia aerea Swiss International Air Lines e il bistrò si è trasformato in un mix tra una lounge da aeroporto e l'apparecchio e la colazione viene servita con i tovaglioli e le bustine di zucchero come in aereo, ci sono i particolari e persino i cioccolatini tipici dei viaggi. Le aziende investono in questo tipo di comunicazione (in questo caso specifico si tratta del lancio del nuovo aereo di punta, un Boing 777-300er) perché hanno la possibilità di crearsi un temporary bar in modo rapido ed efficace.
Questo è solo un esempio di quando sei lì per lavorare, raramente sono passato per un aperitivo se non per qualche evento, ma al tempo stesso ti puoi concedere una coccola, viziarti un po', rilassarti. Perché lo Swiss Corner Buzzoolecambia pelle, al mattino per le colazioni, in mattinata e pomeriggio per chi vuole lavorare o distrarsi, a pranzo e cena, per l'aperitivo e per il dopo cena fino alle 2 di notte.


E fino al 12 Novembre, sarà possibile visitare il bistrò godendosi lo stile svizzero e il savoir fare di SWISS.
Share: