martedì 14 aprile 2015

Asus Zenfone 2: ottimo non solo nel prezzo

Una linea di prodotti, con un top di gamma splendido



Asus ha deciso di andare ad abbattere le barriere nel mondo degli smartphone, cosa che ha fatto già con successo qualche anno fa con gli eeePC. I modelli Zenfone 2, infatti, coniugano design, facilità d'uso, potenza e prezzo che non hanno paragoni con i riferimenti di mercato.
Un passo in avanti sostanziale rispetto alla versione precedente, con un miglioramento importante in tutte le componenti ma con dei prezzi assolutamente incredibili, soprattutto per il top di gamma.
Le dimensioni sono decisamente importanti (77.2 x 152.5 x 3.9 e uno spessore di 10,9 mm), un peso di 170 grammi. Materiali e forma leggermente curva nella zona posteriore lo rendono facilmente impugnabile, anche se difficile da gestire con una sola mano. Hardware molto spinto, avendo scelto la tecnologia derivata dai PC di Intel Atom, sfruttanto il supporto ai 64 bit e ben 4 GB di RAM, necessari per gestire il numero sempre crescente di applicazioni che vengono usate e installate sugli smartphone. Lo schermo è HD 1280×720, con tecnologia IPS, protetto da Gorilla Glass 3.

La fotocamera principale è da 13 megapixel ed è stata affiancata da due led flash di colorazione differente per avere foto migliori in condizione di luce critica.
La connettività è garantita 4G solo sulla prima SIM fino a 150 Mbps, c'è la connessione wi-fi due bande, Bluetooth è 4.0 e NFC. L?audio è nella media.
Il punto di forza è la ZenUi, che permette di toccare lo schermo due volte per accenderlo, oppure scrivere con un dito una lettera per attivare alcune funzioni (una grande C e si accende immediatamente la camera).
Un prodotto certamente importante, facile da usare, molto riconoscibile, potente ma senza eccessi. Punti di forza la camera, con ormai l'imperdibile bottone per i selfie, e un rapporto qualità prezzo che non ha paragoni. Asus è un'azienda leader nel settore dell'elettronica di consumo, garantisce quindi una presenza importante a livello di assistenza ai propri clienti e questo è un elemento fondamentale per capire l'impatto che lo Zenfone 2 può avere sul mercato.
Notevole la possibilità di ricaricarlo molto rapidamente.
Unico difetto: in Italia stanno arrivando pochi modelli, quindi la disponibilità limitata sarà, almeno in questa primavera, un vero problema per vederlo da vicino.

adv

Archivio blog

Influencer

Designed By Seo Blogger Templates