giovedì 4 agosto 2011

Chiama con Google

Chi accede a Gmail dal web si sta trovando una finestrella "Chiama i tuoi amici e familiari in tutto il mondo con tariffe incredibilmente convenienti".
E' l'attacco di Google al Voip!
Google Voice è un'applicazione che deve essere installata nel computer, semplice da usare, integrata con la rubrica di Google, soprattutto se si usa un telefono Android è particolarmente aggiornata e, soprattutto, un'applicazione ben rodata, visto l'uso da tempo negli USA.
Là, le telefonate sono gratuite, anche per il Canada, qui sono semplicemente concorrenziali, con 8 centesimi + iva per Francia e UK, 2 per l'India e 1 per gli USA.
Sarà un grande successo per il mercato italiano?
Difficile da dirlo, ma è evidente che si tratta di un ingresso importante, se poi consideriamo la diffusione di Google+ e l'evoluzione della chat di Facebook/Skype, la "chiacchiera" digitale sta diffondendosi in maniera davvero massiccia.
Dato che ci sono, faccio una breve considerazione su Skype per iPad: bello avere lo schermo grande, scomodo rispetto al telefono perché, quasi necessariamente, l'iPad 2 deve essere appoggiato su una superficie per evitare il "mal di mare" all'interlocutore o l'irrigidimento muscolare di chi lo usa.

adv

Archivio blog

Influencer

Designed By Seo Blogger Templates