giovedì 24 febbraio 2011

Windows 7 SP1 e la comunicazione

E' arrivato, in Windows Update, il service pack 1.
E' arrivato in sordina, per ora non vi è traccia ufficiale sui siti Microsoft, nemmeno USA, e neanche sul blog di Microsoft Italia.
La cosa divertente è che non si capiscono le feature introdotte nei 65 e 97 mb scaricati dai miei due computer, se non un generico miglioramento audio HDMI, la stampa dei documenti XPS (utilizzatissimi!) e la miglior comunicazione con servizi di terze parti.
Facendo un giro nei link che mostra Windows, ci si imbatte in una pagina inesistente Service Pack 1 resources, pagina che doveva spiegarci le novità ma che non è più disponibile.
Sarò curioso io che cerco le informazioni, ma è un elemento inquietante che Microsoft metta online un update significativo in modo automatico ma che non mostri le informazioni.
Certo, non avrà niente da nascondere di sicuro, si sapeva già quasi tutto, ma dal punto di vista della comunicazione con i clienti è una falla notevole.
A parte tutto, il SP1 aggiorna il sistema alle ultime patch di sicurezza, quindi vale la pena installarlo di corsa.
 
PS è stato aggiornato anche Windows 2008 server, anche qui poche notizie ufficiali.


UPDATE (ore 8:20 del 24/2/2011): Rob Pegoraro mi ha segnalato il suo post sul sito del Washington Post. Il tenore è lo stesso.
Share: