mercoledì 4 marzo 2009

Che cosa dire sui politici

Devo dire che raramente mi capita di essere in difficoltà per un intervento in un convegno. Anzi, non capita praticamente mai, soprattutto se il convegno nasce da una mia intuizione.
Eppure sono tre giorni che penso e ripenso a cosa dire stasera nell'incontro "Politici ai tempi di Facebook" a Palazzo Isimbardi, sede della Provincia di Milano.
Ho riscritto l'introduzione già quattro volte e credo francamente che non mi fermerò qui.
Di solito io penso una cosa e la scrivo, non sono abituato a cambiare idea, scegliere nuovi approcci.
Eppure questa volta sono in difficoltà, sebbene vada a parlare per poco tempo e di argomenti che conosco perfettamente.
Che cosa dirò, a questo punto, sarà una sorpresa anche per me, probabilmente, perché alla fine andrò a braccio guardando in faccia le persone sedute in sala.
Perché parlare di Social Media senza banalizzare non è facile, ma anche essere originali è difficile.
Parlerò di facebook, ma anche di Microsoft e Google con Messenger e Youtube-blogger, parlerò di Twitter, di wiki e di quant'altro.
Non mi interessa l'originaltà, in qualsiasi caso, ma riuscire a dire qualcosa che possa stimolare la discussione che nascerà dopo con i casi di chi sta provando sul campo i social media.
Segnalo che la serata dovrebbe essere visibile anche online attraverso il canale di Assodigitale su Mogulus e attraverso, ovviamente, un'applicazione Facebook creata per lo scopo.
Fatemi sapere, domani, che cosa ne pensate.
Share: