lunedì 13 ottobre 2008

Fastidio 2.0

Tre messaggi che mi hanno dato parecchio fastidio giaciono, tutt'ora senza risposta, nella mia email.
Tutti e tre, più o meno, iniziano con un caro collega...
Tutti e tre fanno pubblicità a qualcosa e chiedono che si faccia da cassa di risonanza.
Due di questi parlano persino di siti autorevoli, che ovviamente alla prova dei fatti non lo sono.
Uno parla di evento culturale dell'anno al quale non si può negare l'appoggio.
Il problema è che due di questi messaggio mi usano.
Il che non sarebbe un problema, se almeno avessero avuto l'accortezza non di chiedermelo, quello no, ma di farmelo sapere.
Poi c'è Ovo.it che mi usa per fare pubblicità. Anche in questo caso a mia insaputa.
Credo che ci sia qualcosa nel meccanismo del web 2.0 che ancora non funziona nel modo migliore, con quella forma di autoreferenzialità che lascia scoperto il fianco alle critiche e cade spesso nel ridicolo.
Alla fine, per quanto mi riguarda, è "tutta pubblicità" e quindi va bene, ma mi sembra di rivivere l'inizio dei blog.
Comunque risponderò ai messaggi.
Share: