mercoledì 3 settembre 2008

Chrome: saltano fuori le magagne

Non tutto oro è quello che luccica in Chrome. Ho ricevuto molti messaggi relativi a problemi di connessione a reti aziendali o apertura a pagine aziendali. Quello che più stride è un malfunzionamento con Facebook, che non permette di visualizzare le finestre pop up interne, ad esempio per aggiungere un amico: non è un bug trascurabile.
Bug qua e là come è normale che sia per una beta di un prodotto.
Ho apprezzato moltissimo, rispetto alla recente beta 2 di Internet Explorer 8, il fatto che apri un sito e ci entra, senza stare lì a farti uscire finestrine e messaggi per questo o quel plug in.
Ho apprezzato anche il fatto che mostra i siti di cui memorizza le password, all'interno di un menu "smanettoni".
Ho apprezzato meno il fatto che con Gmail mi faccia il controllo ortografico automatico. Qui una foto. La funzione, per carità, è utilissima, ma rinforza quella sensazione che avevo di integrazione con i propri servizi e con i propri server molto, ma molto accentuata. Ritengo che questa sia un assist a Microsoft veramente notevole.
Share: