venerdì 11 aprile 2008

Jonathan Zittrain

Il signor Jonathan Zittrain sostiene che internet sta morendo.
La causa è dell'iPhone e dell'Xbox360.
Il motivo: la limitazione della libertà che questi due "prodotti" portano sulla navigazione web.
La mia risposta è semplice: farne a meno.
Io gioco con l'Xbox360 anche via web, ma non mi sogno di chattare con il prodotto.
l'iPhone non fa proprio per me, bel prodotto, ma non mi permette di smanettarci.
In fondo, un cellulare qualsiasi, due euro alla settimana e opera mini 4.1 (è in beta) e si ha molto, ma molto, di più.
Concludo il post dicendo che Jonathan Zittrain, professore universitario, ha in parte ragione. Ma prima di vedere morire internet mi sa tanto che ce ne vuole.
Ormai è un tripudio di architetture open, di software open, di software e applicazioni totalmente sul web.
Mi sa tanto che il signore ha colto un problema, ossia che esiste qualcuno che vuole controllare il web, ma non ha compreso che il web ha già "installato" gli anticorpi.
Share: