giovedì 18 ottobre 2007

Proprietà intellettuale e UGC

Microsoft ha aggiornato la sezione video del suo portale, con la tecnologia Soapbox e un controllo sui contenuti generati dagli utenti (ugc).
Dal comunicato: La grande novità della nuova versione prevede che, da oggi, su MSN Video Italia sarà possibile usufruire di Soapbox, la famosa piattaforma Microsoft di condivisione di video, che permette il caricamento dei filmati da parte degli utenti stessi. Questa integrazione estende, per la prima volta in un sito del genere, anche agli u.g.c. (user generated contents) la tutela della proprietà intellettuale: attraverso l’innovativa tecnologia Audible Magic, infatti, Microsoft può controllare il rispetto della normativa sui diritti e fornire così un’ulteriore garanzia per gli utenti di MSN Video. Il nuovo MSN Video potenzia, inoltre, la ricerca video grazie ad un innovativo motore che restituisce non solo i risultati provenienti da MSN Video e da Soapbox, ma da tutto il web: un indubbio vantaggio per gli utenti, che non devono navigare da un sistema all’altro per effettuare la stessa ricerca.
Appena ho del tempo (risorsa che mi manca molto e che mancherà di più perché mi iniziano i week end calcistici dei miei ragazzi), ci faccio un salto.
Share: