lunedì 4 giugno 2007

Blog, aziende e informazione

Sta per partire un'iniziativa sui blog davvero sostanziosa, 100 e passa blog non sono uno scherzo!
Eppure non sono ancora convinto.
Un amico, che lavora in un noto portale, mi chiedeva se i blogger professionisti possono essere una risposta a questa voglia di comunicare in modo disintermediato.
Premesso che se ne potrebbe parlare per qualche giorno ininterrottamente, mi pare che non esista un'unica risposta.
Ossia: non si possono creare spazi di blogger per blogger e che i blogger non possono diventare un business serio per le aziende.
Facendo, ovviamente tutti i distinguo del caso e non "di tutta un'erba un fascio", trovo che se l'informazione viene dal basso, tentativi di imbrigliare le informazioni all'interno degli steccati aziendali e iniziative un po' spurie finirebbero con il congiungersi, inevitabilmente, con quelle di tipo editorial-redazionali.
Si perderebbe inevitabilmente quello spirito.
Ma è un'opinione.
E io cambio opinione in fretta.
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