martedì 5 dicembre 2006

Prime magagne di Vista

Ho montato il primo video su Windows Vista in italiano, versione definitiva, sebbene su di un TabletPC che non ha funzionalità grafiche avanzate.

Qui il filmato.

Prime magagne per quanto mi riguarda con Vista: non mi permette di visualizzare i file DivX con il Media Player 11. OK, il problema esiste ovviamente anche con Windows XP se si monta il nuovo Media Player.
Il fatto è che io salvo su DVD i filmati dei miei figli in formato DivX, cosiì ho 8 re di film in un disco solo, più facile da manutenere (visto che anche i DVD dopo un po' di tempo non si leggono più). Ho rimediato, trovando un vecchio Media Player...
Questo, però, pregiudica anche Windows Media Center.
Sono sicuro che ci sarà una soluzione intelligente per risolvere un problema che non riguarda solo la pirateria, visto che ormai tutti i software di montaggio video salvano nel formato Avi DivX.
Share: