mercoledì 10 maggio 2006

PS2 e Xbox 360: la guerra è sui DVD

Ieri è stata annunciata PS3. Dalle caratterstiche si legge che è dotata di un lettore DVD Blu-ray, mentre Xbox360 monterà il DVD HD, di cui Microsoft è sponsor ufficiale.
L'interesse, quindi, si sposta drammaticamente da quello dei videogiochi, dai titoli per le console, ai film da fruire con le stesse.
Ebbene, io non so che uso ne facciate voi i PS2 e Xbox, ma credo che non siano molti gli utenti che le usino per vedere i film, visto che l'acquisto è stato dettato principalmente dalla volontà di giocare.
Certo, diventare dei Media Center può servire, ma non credo che si possa arrivare al grande pubblico con questa feature, visto anche il fiorire di videogiochi su piattaforma DVD video che stanno uscendo.
Paradossalmente, utilizzando sistemi di memoria più grandi, favorisce proprio la produzione di giochi su formato DVD standard e non proprietari, quindi sia Sony sia Microsoft finirebbero con il perdere i diritti (molto interessanti) di ogni DVD venduto.
Un modello di business quanto mai azzardato.

PS Era da un po' che mi chiedevate di parlare di videogiochi, me non avendo granché da dire, ho preferito tacere. E qui non ho parlato, comunque, di videogiochi.
Share: