giovedì 9 febbraio 2006

WinPenPack per portarsi in giro le applicazioni

Si fa un gran parlare di applicazioni da usare su chiavetta Usb. Ebbene, il miglior sito italiano che offre questo tipo di servizio, in modo assolutamente gratuito, è WinPenPack.
Qui si trovano le immagini dei software da scaricare sulle chiavette in tagli da 128, 256 e 512 Mb, con una cura delle sezioni notevole e un programma di interfaccia per l'accesso piuttosto semplice.
Esiste anche una soluzione denominata Flash School che contiente software didattico, con software per imparare a scrivere sul PC, per disegnare, per le scienze, la matematica, la musica, le suite per scrivere e un traduttore.
L'idea di avere software su di una chiavetta presenta diversi vantaggi per l'utente: non è necessario portarsi dietro un PC, ma si possono usare i programmi da un PC di un amico, a scuola, in un internet point.
Mi fa piacere che qualcuno stia realizzando raccolte di questo tipo: è un vantaggio per tutti gli utenti e un incentivo a chi realizza software a farne una versione portabile, senza troppi (e inutili) fronzoli.
Share: