giovedì 3 novembre 2005

Office Live

Prendo dal comunicato.
Microsoft Office Live Microsoft ha inoltre presentato in anteprima Office Live, un nuovo set di servizi Internet per far crescere e gestire online un’azienda. Progettate per supportare le società che desiderano affermare la propria presenza online, automatizzare le principali attività aziendali interne ed esterne e collaborare con dipendenti, partner e clienti, le soluzioni offerte da Office Live sono destinate alle piccole aziende con meno di 10 dipendenti, che in tutto il mondo sono circa 28 milioni. Tali servizi possono essere utilizzati in maniera indipendente ma anche integrati nei programmi Microsoft Office utilizzati regolarmente da oltre 400 milioni di persone nel mondo, inclusi Microsoft Outlook®, Microsoft Excel®, Microsoft Office Live Meeting e Microsoft Office Small Business Edition. Nel tempo, i servizi Office Live verranno ampliati.
“Office Live è stato progettato con l’obiettivo principale di fornire alle piccole aziende la capacità di gestire il proprio business in maniera semplice ed economicamente non impegnativa, come già avviene per le grandi imprese”, ha affermato Rajesh Jha, General Manager of Information Worker Services di Microsoft. “I servizi di Office Live renderanno conveniente e di facile utilizzo anche per le piccole imprese una tecnologia complessa consentendo loro di raggiungere gli obiettivi aziendali.”
Office Live propone una svariata gamma di servizi. Office Live Basics consente a una piccola azienda di affermare la propria presenza su Internet grazie a un dominio gratuito, un sito Web con 30 MB di spazio di memorizzazione e cinque account di posta elettronica Web, con un business model supportato dalla pubblicazione di inserzioni pubblicitarie. Office Live fornisce inoltre un set di servizi su abbonamento con oltre 20 applicazioni aziendali progettate per l’automatizzazione di attività aziendali ordinarie quali gestione di progetti, gestione vendite e servizi supplementari, gestione clienti, creazione di rapporti di spesa, gestione di tempi e fatturazione e collaborazione protetta interna ed esterna. Tali applicazioni, basate su Windows SharePoint® Services, possono essere personalizzate ed estese per rispondere alle esigenze specifiche dei clienti grazie all’ecosistema di partner Microsoft.
Inizialmente i servizi di Office Live verranno rilasciati negli Stati Uniti con una versione beta all’inizio del 2006. Le piccole imprese potranno iscriversi ai servizi visitando il sito all’indirizzo http://www.officelive.com.

Staremo a vedere...
Share: