venerdì 8 luglio 2005

Fastweb e Telecom

Ricevo la provocazione e volentieri pubblico
Caro Mr Reset,
con la mia aziendina sono da ormai 3 anni un utente Fastweb. Abbiamo 10 pc, 4 linee telefoniche etc. La banda larga è stata una manna dal cielo e mi sono precipitato subito ad attivarla quando il mitico "cavo in fibra" è arrivato dalle mie parti. Bye Bye matrigna Telecom. In questi anni il servizio telefonia/internet è sempre stato più che soddisfacente. Giusto l'altro giorno c'è stato un black out in una zona della mia città e il catalist locale è andato giù. Nessuno è perfetto. Segnalazione a Fastweb e uscita (inutile) del tecnico. Finisce qui? Ovviamente no. Ieri ricevo una
telefonata. e... sorpresa! è una gentile signora che parla nome di Telecom e mi narra la seguente storiella, dopo essersi ben accertata del fatto che fossi io il titolare dell'azienda: "Abbiamo avuto il suo nominativo perchè utente insoddisfatto di Fastweb. Ci è stato segnalato che ha aperto più procedure per segnalazioni di disservizio, l'ultima il giorno XY luglio.
Avrei una proposta Telecom da proporle...." etc. etc.
Mi faccio mandare un fax di proposta per quella che si rivelerà Telecom Caffè (nome mai citato ma poi da me trovato sul sito Telecom), per pura curiosità e rilevo che in realtà si tratta di una gentile signora che telefona da una postazione (da casa sua?) in cui tel e fax hanno lo stesso numero per informazioni e spedizione di contratti. Che pena...
Ora: mi chiedo se sia legale che Telecom venga a sapere delle segnalazioni di disservizio degli utenti Fastweb. E ancora peggio, se sia in linea con le normative vigenti il discorsetto della gentile signora. E poi, dichiarando di telefonare da Telecom (la telefonata inizia con "sono KKK della Telecom, avremmo una proposta per lei...) non dichiara il falso, visto che poi si dimostra lavorare PER Telecom? Dopo l'ADSL Alice proposta in telemarketing fraudolentemente appioppata alle famiglie, tra cui la mia, abbiamo anche lo spionaggio per rubare clienti a Fastweb.
Ma non c'è modo di fermare la madre di tutte le truffe?
Gradirei avere il parere di Mr Reset e dei partecipanti al Blog.

Anch'io. Anche perché fa il paio con le mie telefonate sui cellulari a cui risponde "manca il credito sulla ricaricabile", piuttosto che il numero che risponde è diverso da quello chiamato.
Share: