venerdì 15 aprile 2005

Lo scalpore di XP

Ha fatto scalpore il messaggio, breve, nel quale ieri scrivevo che Windows XP ha 4,5 milioni di licenze in Italia.
A parte le tantissime vostre considerazioni che ho ricevuto, il dato a me mette molto in allarme. E mi spiego meglio.
Non voglio entrare nelle aziende, in cui se internet è ormai una necessità non capisco perchè non migrino almeno ad un Windows più sicuro (non parlatemi di quattrini perché non è il caso, tra il fatto che sono spese che si scaricano e gli incentivi il castello di sabbia cade in fretta), mi si dice dalle statistiche che un italiano su due naviga. Quindi naviga in condizioni di scarsa sicurezza.
Mi auguro almeno che adotti un firewall, che adotti un antivirus, visto che aggiornamenti alle falle, se non per explorer non ne vede più. Mi pare davvero assurdo. Ma ormai non mi meraviglio più di niente.
Share: