giovedì 28 aprile 2005

I World Cyber Games a Monza

Sarà l'autodromo di Monza ad ospitare i prossimi WCG italiani, la fase finale per la selezione della squadra italiana per le finali Singapore. Infatti, sarà la sala stampa dell'autodromo la sede per disputare i match e scontrarsi, con le 600 postazioni per computer già presenti e tanti schermi per vedere le immagini migliori degli incontri.
Prendo dal comunicato.
A ricordarci di trionfi “insoliti” accanto a quelli della Ferrari è l’edizione 2005 dei World Cyber Games – le Olimpiadi dei Videogiochi, che apriranno la porte dell’Autodromo Nazionale di Monza dal 17 al 19 giugno prossimi.
Il Cyber- sport sta prendendo le forme di un altro modo per socializzare, per intendere i videogames, un’altra passione che insieme ai riflessi, può stimolare la sana competizione, come quelle che ci piace vedere negli stadi o dagli spalti di un autodromo. Evento nato per i giovani videogiocatori, coinvolge ora un vasto pubblico di appassionati e curiosi. A Monza di certo ritroveremo la medaglia d’oro di San Francisco 2003 Nicola “ForresT” Geretti, il vincitore della medaglia d’oro agli ECG lo scorso Marzo Michele “DMC” Esposito e i vincitori della scorsa edizione nazionale, che hanno difeso la bandiera italiana ai mondiali.
La manifestazione è promossa da SAMSUNG Electronics Italia, main sponsor anche a livello mondiale e organizzata da NGI SpA, leader nazionale per il Gaming on-line e la connettività internet, congiuntamente ad ANVI (Associazione Nazionale Videogiocatori Italiani). Dal 2 Maggio saranno aperte le iscrizioni che permetteranno di accedere alle discipline ufficiali sia per i giochi di ruolo che per i clan.
Questo il “menù” per il Cyber – atleta:
- 600 postazioni PC su cui si disputeranno i tornei delle specialità ufficiali:
StarCraft: Brood War – RTS
Warcraft¥²: Frozen Throne – RTS
Warhammer 40,000 : Dawn of War - RTS
Counter Strike: Source – FPS
FIFA 2005 - Sports
Need for Speed : Underground 2 – Sports
Halo 2 (Console/Xbox) - FPS
L’evento si inserisce così nella 30° edizione del Festival dello Sport della città di Monza, che vedrà le premiazioni dei World Cyber Games 2005 ospitate sul podio della Formula Uno, a calcare il suolo di una pista che ha ben visto trionfi meno “insoliti”.

Le iscrizioni si aprono il 9 maggio sul sito www.ngi.it, organizzatore dei giochi. Si chiuderanno il 10 Giugno prossimo.
L'Italia è anche candidata all'organizzazione dell'edizione 2006 dei WCG, grazie alla costante crescita registrata dalla kermesse di NGI e dall'abilità organizzatrice di Luca e Cristina.
Share: