martedì 8 marzo 2005

Sul Mitico di ieri

Caspita, quanti messaggi sull'articolo di ieri. Il più bello è di Piero, che mi fa notare come sia affiancato da un articolo titolato "tante persone in cerca di cervelli", che probabilmente fotografa bene la situazione di Corriere Economia.
Ma poi sono tantissimi i messaggi relativi al passaggio "si collega alla presa elettrica (cosa un po' fastidiosa ma inevitabile)"... Uno che prova un prodotto elettronico e si chiede il motivo per cui si deve collegare alla presa elettrica è incredibile.
"Ci si chiede se il gioco valga la candela". Questa parte è mondiale. Si parla di risparmi di oltre il 50%. Vale la vandela?
Siccome il Fritz Box Fon lo uso, devo dire che non ci sono problemi di sorta. Molti lettori di questo blog mi hanno chiesto se funziona bene e devo dire che non solo funziona meglio di quanto descritto, ma di più. Il bello di quel prodotto è che è in grado di gestire due connessioni Voip in standard SIP. La prima è quella proposta da Unidata (ebbene, caro Gasperetti, te l'hanno regalata anche a te con 10 euro di telefonate...), la seconda si può scegliere tra quelle offerta da provider di servizio Voip che sfruttano il protocollo SIP. Per configurarlo, c'è una schermata (una!) a video. Un'operazione che richiede, anche a chi non ha mai usato un computer in vita sua, al massimo cinque minuti, premendo un carattere ogni dieci secondi sulla tastiera.
Se poi Corriere Economia prova la roba con firmware diverso, con lingue diverse e via di seguito, io non lo posso sapere, anche se in questo caso non farebbe un gran servizio ai propri lettori.
Share: