mercoledì 23 febbraio 2005

Tiscali e l'Adsl

La notizia mi sembrava una bufala. Era da qualche giorno che l'avevo, ma non avevo dato credibilità alla cosa. Ora ho ricevuto conferme.
Nel Regno Unito, quasi 500 clienti Tiscali sono stati cancellati per un utilizzo eccessivo dell'ADSL.
Avete letto bene.
Si può commentare questa notizia? Prima ti danno la banda, poi se la usi e magari ne abusi, te la tolgono.
Sembra che voglianointrodurre la regola del 30 gb mensili.
Anche in Italia sono arrivati messaggi ad utenti che utilizzano in modo intenso la linea Adsl.
Per fortuna non sono un utente Tiscali, perchè vedendo un sacco di canali in streamning (praticamente ho sempre o una radio o 24oreTV attaccate), per non parlare degli eventi sportivi, finirei con il passare allegramente il gb al giorno. E non faccio P2P.
Se penso all'altro giorno, di gb ne ho scaricati 3, perchè ho preso quattro volte la Rc2 di Windows Xp 64 dal sito di microsoft per gli sviluppatori, ma era sempre bacata. Si tratta di un comportamento illegale? No, e allora perchè dovrebbero minacciarmi di togliermi la linea che pago profumatamente.
La clausula del contratto di Tiscali è la 9:
9. Limitazione - Sospensione dei Servizi.
9.1. [omissis] Tiscali potrà, altresì, sospendere il Servizio qualora la Pubblica Autorità o privati denuncino un uso improprio del Servizio da parte del Cliente oppure nel caso in cui venga registrato un traffico anomalo o un uso del Servizio contrario alle leggi, ai regolamenti o alle disposizioni contrattuali.

E' traffico anomalo? E' contrario alle Leggi? NO
Eppure rischierei di essere cancellato!
Share: