lunedì 21 febbraio 2005

In una polemica non mia...

Sono stato bersagliato stamane da una serie di messaggi che mi parlavano di pressapochismo, di stato confusionale, di moralizzatore dei poveri.
A parte il fatto che non c'ho capito un bel niente per un bel po' e a qualcuno ho risposto in modo sconnesso, ora ho sciolto la questione, grazie a Carlo.
Su Punto Informatico Massimo Mantellini ha scritto un pezzo sui sondaggi falsi. Una certa Anna mi ha tirato in mezzo, dicendo che "credevo fossi un bravo giornalista. Attento. Puntiglioso. Preciso. Invece, scopro che cadi come una pera su uno dei trabocchetti più grandi del mondo: il sondaggio finto. " E via a riferimenti a Mister Reset e a quanto già scritto.
A questo punto, è bene che dica la mia. Il pezzo di Mantellini è un normalissimo articolo sul malcostume delle redazion riguardo i sondaggi non verificatii, che per altro non è valido solo per la tecnologia. Si tratta di un comportamento assunto da giornalisti frettolosi e pronti al taglia e incolla. Spero che questo chiuda una polemica che non è mia e che, devo dire la verità, non mi riguarda. Mi resta il dubbio di quest'Anna.
Share: