lunedì 17 gennaio 2005

Dove acquistare i PC on line

Un amico mi ha segnalato che per acquistare i PC conviene usare i siti francesi e tedeschi. Non ci credevo e ho fatto una prova.
Ad esempio, al sito www.monsieurprix.com o su www.actualis.com si trovano sistemi con Sempron 2400+ da 356 euro ivati.
Fate un giro sui vari siti italiani, da Essedì a Chl e fate un bel confronto.
E sto parlando di computer che hanno una potenza di calcolo simile, per non dire superiore, al Mini Mac di Apple.
Perchè i prezzi in Italia siano sempre alti non è dato sapersi. Ma è un dato di fatto.
Siccome cercavo qualche bell'argomento per aprire una polemica che durasse un po' nel tempo e che attirasse un minimo di attenzione, mi stavo buttando sull'ipotetica riduzione dei prezzi promessa da Telecom Italia sull'Adsl. Poi ho scoperto che l'azienda ha deciso di fare davvero un passo in questo senso, e mi sono trovato dentro la polemica dei prezzi grazie a Apple.
Quello che non riesco a capire, ma cercherò di farlo come sempre, è vedere se il margine dei negozi italiani è diverso da quello dei negozi europei, e cercare di analizzarne i motivi.
Share: