giovedì 11 novembre 2004

Ops, Blogger è in italiano

Magari lo è già da qualche giorno e non me ne sono accorto, visto che ormai ho la brutta abitudine di confondere la lingua di ciò che leggo.
Comunque Blogger ha un'interfaccia della home page in italiano. E visto che è proprietà di Google, c'è da aspettarsi un salto di qualità anche nelle prestazioni nella lingua di Dante (almeno il correttore ortografico, perchè questo blog, ne ha bisogno... anche di quello grammaticale, ma questo è un altro problema...).
Segnalo inoltre un rinnovato, tiepido, interesse per la Legge Urbani.
Sono passati anche i 60 giorni per la midifica promessi dal Ministro dell'Innovazione Stanca. Niente all'orizzonte.
Ma arrivano al mio blog qualche email al riguardo. Non mi interessa sentirmi dire ora che avevo ragione. Mi piacerebbe sentire che si sta facendo qualcosa per cambiare una Legge sbagliata non nella sostanza ma nei modi. Il diritto d'autore va tutelato, servono leggi che meglio lo tutelino, ma che al tempo stesso le normalizzino e soprattutto non descriminino.
Chi ne avesse voglia, può usare il motore di ricerca in alto al blog e inserire le parole Urbani e Pirateria per leggere i miei pensieri al riguardo.
Share: