venerdì 22 ottobre 2004

Smau(?)

La prima giornata di Smau è stata desolante. Ma devo ammettere che ho girato pochino. Giornalisti incazzati per la fila all'ingresso (come sempre, bastava usare il cervello per evitarla andando ad un'altra porta con il bus gratuito e un po' di buon senso da parte del personale della fiera e far passare chi ha il tesserino).
Risultato: convegno d'apertura deserto (da qui il desolante della prima riga).
Desolante Piazza Italia dedicata al digitale terrestre, che alla fine è una vetrina di prodotti e basta (passate, se avete voglia, da Access, perchè c'è un digitale terrestre / decoder satellitare e un digitale terrestre / riproduttore di file multimediali su PC).
Gran confusione al portello per il consumer, con un buon interesse da parte del popolo con lo zainetto, poca gente all'egovernment se non agli stand della Polizia e dei Carabinieri. Si possono vedere gli autovelox, vecchi e nuovi, con un sacco di gente che cerca di capire come evitare di prendere la multa per poi rendersi conto che non può farci niente!
Microsoft sfoggia i Media Center (con alcuni nomi nuovi) e riduce gli spazi dei teatri. Affollata l'aula per impratichirsi di Office, segnale che gli utenti voglio ancora imparare ad usare bene il PC.
Il padiglione 11, business, vede qualche defezione importante e un po' di traffico in meno. Traffico che temo penalizzi formente Smau nella giornata di oggi grazie allo sciopero dei mezzi.
Oggi girerò di più, quindi saprò dire qualcosa di più sensato e definitivo.
E incontrerò altri lettori di questo blog (ieri ho pagato solo 11 birre delle 20 previste). Certo che ho fatto delle belle conoscenze!
Share: