lunedì 30 agosto 2004

Ancora sull'edicola

Siccome ho ricevuto un po' di messaggi in merito, voglio fare una precisazione. Non ce l'ho con chi fa della pirateria spicciola, casalinga, che alla fine non nuoce più di tanto.
Ce l'ho con la pirateria in grande stile, che si permette di vendere schede non più programmabili a 100 euro (costo di produzione inferiore ai 10) e frega un sacco di gente che pensa di poter vedere Sky via satellite gratis. E ce l'ho con le riviste che cavalcano quest'onda.
Molti mi hanno scritto che le riviste offrono quello che i lettori attendono (o si presume che sia così).
Ebbene, credo che molti desiderino fare sesso, ma nessuno ha mai pensato di mettere un buono per una sc...ata gratis in una rivista!
Qui si tratta di qualcosa di diverso, e secondo qualche amico esperto di Diritto, si può ipotizzare il reato di istigazione a delinquere.
Ma è possibile che questa gente non abbia un minimo di ritegno?
Ed è mai possibile che il nostro sia un paese di piratoni?
Siccome non credo a questa teoria, invito tutti quanti a non cadere nel tranello di queste riviste senza scrupoli. Un conto e descrivere come duplicare un DVD, che è reato in linea di principio ma c'è la scusa che almeno è possibile crearsi una copia di backup nel caso si danneggi, un conto è vedere di frodo la tv satellitare, dove c'è una legge apposita che la regolamenta e punisce penalmente i trasgressori.
L'argomento è chiuso.
Share: