mercoledì 23 giugno 2004

Viva lo sport

Mi tolgo qualche sassolino anche sul calcio, ma è necessario. Alla faccia della sportività e della decenza, segnalo che la pessima Italia è stata eliminata per la seconda volta in modo anomalo da una competizione internazionale sulle ultime due. Mentre altri che predicano la correttezza sportiva se la spassavano e ci deridevano, di certo non hanno messo telecamere in più per riprendere le pernacchie dei giocatori.
Io capisco che il Trap abbia sbagliato tutto, che i giocatori siano mediocri, che tutti quanti abbiamo soffiato sul fuoco dell'entusiasmo, ma alla fine siamo usciti un po' per demerito nostro e un po' per eventi esterni. Ieri non c'era Moreno, ma l'arbitro non ci è stato certo d'aiuto (Cassano ha fatto tutti i tre i gol della nazionale e non lo dice nessuno: andate a vadere la traversa e la palla dove finisce).
In due partite abbiamo avuto tre squalifiche, di cui una con sdegno. Altri giocatori, con le medesime prove, non sono stati squalificati. Contiamo come il due di picche. Ma giochiamo a briscola con il mazzo che ha denari, coppe, bastoni e spade!
Share: