giovedì 27 maggio 2004

Un comunicato contro i Netstrike

Riporto integralmente un comunicato di Fiorello Cortiana sulla situazione sulla legge Urbani. Qui il link.

Il forum di Fiorello Cortiana, Senatore dei Verdi e principale soggetto della campagna di difesa della libertà su internet, diffida chiunque dal procedere ad azioni che nulla hanno a che fare con la lotta democratica e parlamentare, condotta sulla rete e fuori, che ci sta portando alla profonda revisione dei provvedimenti (galera, bollino blu, tassa) del Decreto Urbani.
Ci riferiamo al cosiddetto Netstrike che alcuni, come tal Gianfranco Mascia, vorrebbero organizzare per il 31 maggio. Si tratta di una iniziativa dannosa e pericolosa, in quanto foriera di provocazioni, come è avvenuto ieri, da parte di sconosciuti malintenzionati che hanno prodotto attacchi verso siti pubblici. Subito ben sfruttati dalla propaganda a nostro danno da parte della lobby che ha congiurato in Parlamento per ottenere la galera per gli utenti internet.
Noi invece stiamo organizzando un secondo grande e pacifico sciopero delle connessioni per domenica 6 giugno, senza danni nè attacchi per nessuno. Testimonieremo il nostro radicale dissenso dal decreto Urbani con le nostre ragioni, i siti abbrunati e il nostro eloquente e speriamo assordante silenzio in rete. Noi cominciamo a decidere, tutti assieme, quando la rete si ferma e riparte, in relazione al nostro diritto di viverla in serenità e in libertà. Offrendoci anche di studiare soluzioni positive per gli autori e gli artisti.
Noi però non abbiamo nulla a che spartire con chi si è aggiunto negli ultimi giorni alla nostra lotta, pretende di condizionarci, offre spazio ai provocatori con iniziative inconsulte e aggressive. Decliniamo ogni responsabilità e respingiamo simili metodi.
Il forum permanente "No Urbani" su web.fiorellocortiana.it.
Share: