martedì 16 marzo 2004

Apriti o cielo

Sabato mattina. Un centro commerciale nell'hinterland milanese. Zona elettronica. Pigna di decoder digitali satellitari in vendita a 99 euro. Con possibilità di inserimento di Cam (per vedere vari sistemi televisivi). In un paio di minuti, ne ho viste sparire una ventina. Gente che se ne prendeva anche cinque o sei. Mi avvicino. Chiedo al commesso. E' per vedere i canali in chiaro e per poterli espandere, è la risposta, ma vedo che anche lui è molto meravigliato.
Sabato pomeriggio. Un mercato importante milanese. vedo in un angolo, tre tizi con un paio di quei decoder messi giù per terra. Mi avvicino e chiedo a quanto li vendono. Non faccio in tempo ad avere la risposta che arriva un quarantenne che ne prende subito uno: 500 euro è il prezzo. La mia faccia è un punto di domanda. Vedo tutto con questa cam e dove vi trovo se non funziona? Ho capito al volo.
A questo punto credo che la società che ha realizzato il Seca2 pagherà un bel rimborso a Murdock, se è vero che era sul contratto.
E capisco anche perchè stanno uscendo di nuovo riviste che parlano di televisione e di satellite, visto che Sky manda a casa tutti i plainsesti gratis ogni mese!
Share: