venerdì 30 gennaio 2004

Il PC dell'inter

Visto che Acer ha fatto un PC della Ferrari, di cui è sponsor, mi aspetto che facciano un pc dell'inter, di cui è altrettanto sponsor.
Pare che ci siano dei problemi tecnici, emersi dai primi test.
Il primo riguarda il sistema operativo, perché il padrone intende cambiarlo spesso, ma non per colpa dei programmi che sono utilizzati (sebbene spesso siano sovrapprezzati).
Il secondo riguarda le prestazioni, spesso deludenti sebbene ci siano delle circostanze che portano alla facile esaltazione, ma non c'è continuità.
Il terzo è l'assillante presenza di mega esperti intorno al padrone che creano confusione e non lasciano il computer in un ambiente sereno.
Quarto: la mancanza di risultati si ripete nel tempo, creando una sindrome da sconfitta e non si è in grado di apprezzare in ogni caso i risultati confortanti.
Quinto: il padrone, pur affezionandosi agli accessori e ai programmi, ne deve avere sempre di nuovi e apparentemente migliori, anche se alla prova dei fatti non è quasi mai vero.
Il sesto problema riguarda la cessione dei programmi e accessori che si pensano inutili: nelle mani degli altri garantiscono prestazioni brillanti.
Il settimo è relativo a chi ha a cuore le attività del computer e viene appositamente per assistere alle varie sessioni: si spazientisce velocemente, ha l'ansia da prestazione e inscena improvvisate proteste che irretiscono il proprietario.
L'ottavo problema è relativo alla tendenza dei software installati a diventare instabili, portandoli ad instaurare connessioni pericolose o affezioni da virus che non giovano all'armonia del sistema.
Il nono punto riguarda il chiacchiericcio e ogni tipo di maldicenza che ruota intorno al pc, non presenti in altri modelli concorrenti, dove le vie di comunicazione sono assicurate da firewall efficienti.
L'ultimo punto è la volontà del padrone di separarsi dal pc, lasciandolo ad una persona fidata. In realtà non vuole cedere il controllo ma solo defilarsi, finanziando gli acquisti di nuovi e più importanti upgrade che permettano di superare tutti gli altri pc nei benchmark nel più breve tempo possibile.
Insomma, con tutti questi motivi, non è ipotizzabile vedere sul mercato un pc dell'inter.
Share: