martedì 5 agosto 2003

Gprs questo sconosciuto

Che io sia un utente Gprs ormai lo sanno tutti. Uso il PC e il palmare con il cellulare e mi connetto sempre e ovunque. Se posso accettare che all'estero il Gprs non funzioni (non capisco, basta pagare alla fine della fiera), trovo intollerabile che non vada dove Wind arriva. Sopra il lago di como e qui sulle dolomiti c'è Wind ma non il Gprs. Mi devo connettere con il numero del Gsm ad una velocità di ben 9600. Per questo, la flat di Wind prevede (unica visto che Vodafone e Tim non lo fanno) la connessione gratuita Gsm. Ma mi chiedo una cosa: se il Gprs è attivo su ogni ponte Wind, perchè poi, alla resa dei conti non va? Al 155 non sono stati capaci di rispondermi con motivazioni serie. Mi hanno detto che la rete non è buona, che non c'è una linea pulita (cinque tacche su cinque), che il Gprs è delicato. Comunque non va. Ma Tim va sempre e Vodafono non ce l'ho e non posso fare i test.
Share: