giovedì 3 luglio 2003

Qualche considerazione su Bloggando

Non parlo mai di blog, di siti di blog, di bloggers e via di seguito. Ma siete in tanti a scrivermi sulle visite di bloggando.it, soprattutto per dirmi che il numero di visite di Mister Reset varia in continuazione. A dire il vero non ci ho fatto caso, miricordavo che ero a 9300 e qualcosa un mese fa e sono sui 7900 e rotti oggi. Un mistero. Comunque, ecco un messaggio interessante ricevuto da Noemia.

[...] Le statistiche sono campate per aria. Nel senso che, solo per fare un esempio ecclatante, il blog BLOGIN - CIOLO ha 9038 visite citate nelle sua pagine ma è stato cliccato e visto da Bloggando.it oltre le 10000 volte. E non è aggiornato da settimane [...]

Non so quali siano i criteri, ma non hanno molta importanza. Un blog, se ben fatto, attira un gran numero di lettori che non passano più da altri blog ma ti mettono nei preferiti e, saltuariamente, si ricordano di passare.
Obiettivamente credo che il lavoro di Splinder/Bloggando sia splendido. Di quanto si viene cliccati non mi preoccuperei troppo. Non è un problema di audience, ma di gradimento.
Share: