mercoledì 21 maggio 2003

Amiga risorge

Con piacere, pubblico questo messaggio!
Amiga Alpe Adria 2003
Amiga Alpe Adria 2003, che si terrà a Udine sabato 5 luglio, si propone come punto di incontro tra appassionati di diverse regioni d'Europa, che potranno scambiare idee e toccare con mano il passato e alcuni dei futuri possibili di Amiga. Verranno tra gli altri presentati i nuovi Amiga OS 4.0 su hardware PowerPC AmigaOne (manifestazione ufficiale "Amiga OS 4.0 on Tour"), il sistema operativo MorphOS su hardware PowerPC Pegasos e il sistema riconfigurabile C-One (compatibile Commodore 64 e altri computer 8 bit), in parte dagli stessi sviluppatori.
L'evento è organizzato da Cloanto Italia srl che sarà presente anche con alcuni degli autori di Personal Paint, C1-Text e Amiga Forever e una collezione di computer alternativi e storici che comprende pezzi rarissimi. Tra gli amighisti italiani che hanno subito confermato il proprio interesse a partecipare vi sono Sergio Ruocco, Paolo Canali, Paolo D'Urso, Virtual Works e Soft3, mentre da oltre confine sono già giunte numerose conferme da Austria, Slovenia, Croazia, Germania e Gran Bretagna.
L'evento avrà luogo in Via Ippolito Nievo 16, a meno di 500 metri dalla stazione ferroviaria, a mezz'ora di macchina dall'aeroporto del Friuli-Venezia Giulia (un'ora dagli aeroporti di Venezia e Treviso). Le porte si apriranno alle 09:00.
La partecipazione è gratuita sia per visitatori che per espositori. Sabato sera si terrà inoltre una cena ufficiale, mentre per domenica e lunedì sono previste escursioni nel centro storico e in vicine località turistiche. Per motivi di organizzazione e assicurazione è gradita una conferma via email (aaa2003@cloanto.com, specificando se con cena o senza cena). Ulteriori informazioni e aggiornamenti saranno a disposizione su http://www.aaa2003.org.
Share: