giovedì 20 marzo 2003

Ricevo e pubblico: consulenza a pagamento

Massimo L. mi ha scritto questo messaggio:
Ma è possibile che nel 2003, in Italia, ci siano servizi come quello di solorete che, con la cifra minima di un paio di euro, risponde ad un quesito tecnico posto dall'utente.
Ho provato il servizio: domanda semplice, due euro di costo nel primo messaggio, pago e ricevo una risposta che non mi risolve il problema. Per ricontattarli devo mandare un altro messaggio e mi trovo altri due euro da pagare. Ma che senso ha?


Il servizio in questione non l'ho mai provato e quindi non posso giudicarlo. Mi pare strano il comportamento, nel senso che conosco il sito e so bene che si tratta di persone assolutamente affidabili.
Sul sito di ZD Net ho trovato queste frasi:
Se la risposta fornita dagli esperti non dovesse essere sufficientemente chiara, basterà cliccare sul tasto "Continua" situato alla fine della risposta inviata e ampliare la prima domanda effettuta. Gli esperti valuteranno se si tratta di un aggiornamento della domanda stessa oppure se si tratta di una nuova richiesta. Nel primo caso non verrà richiesto alcun costo aggiuntivo, mentre nel secondo caso verrà avviata la procedura standard con valutazione della domanda e del relativo costo che potrai decidere se accettare o meno. Forse è stata semplicemente sbagliata la procedura.
L'idea del servizio, tutto sommato, mi piace.
Il problema, non è tanto nell'anno in cui ci troviamo, è nel tipo di servizio offerto. Windows XP non permette di farsi aggiustare il PC da qualcuno on line? Io di questi servizi non ne ho visti, non ho il tempo per approntarne uno ma avrei qualche idea. Parliamone.
Share: